Gemelli 2025
by foxoroscopo
Il tuo 2025 Inizi l’anno con Giove nel segno, un transito che ti accompagna dall’anno precedente e che ti ha aiutato a contare su una maggiore.
Il tuo 2025
Inizi l’anno con Giove nel segno, un transito che ti accompagna dall’anno precedente e che ti ha aiutato a contare su una maggiore fiducia sulle tue capacità, a trovare risposte alternative agli eventi, soprattutto quelli difficili. Certamente tra Saturno e Nettuno contrari non deve essere stato facile barcamenarsi tra insicurezze, dubbi, problemi familiari.
La buona notizia è che Saturno, tra giugno e agosto, trascorrerà un breve periodo in Ariete, un vero sollievo per il tuo segno. Tuttavia, a settembre il pianeta rientrerà in Pesci, chiedendoti un ultimo sforzo di consapevolezza, se appartieni alla terza decade. Se ci sono situazioni da risolvere, decisioni da ponderare, problemi da affrontare, l’ultima parte dell’anno è l’occasione per modificare alcune situazioni ed eventualmente lasciarti alle spalle il passato. La congiunzione di Nettuno e Saturno in Ariete, attiva nel periodo estivo, è infatti un invito ad aprirsi al futuro, a riscrivere un nuovo capitolo della propria vita.
Preparati dunque, perché quando Saturno, il prossimo anno, passerà definitivamente in Ariete, ti risulterà più facile mettere in atto alcuni cambiamenti di vita. Non rimane che parlare di Plutone e di Urano, due pianeti che supporteranno le tue scelte e la tua voglia di cambiare, in particolare se sei di maggio. Grazie ad una maggiore sicurezza personale, carisma e senso di autoefficacia, il salto (in alto) è pronto per essere spiccato. Con un solo obiettivo: essere felice.
Amore & Eros
Come andrà l’amore nel 2025 per il tuo segno? Sarà un anno positivo, ricco di novità o comunque decisamente migliore rispetto a quello precedente. A febbraio, l’ingresso di Venere in Ariete sarà una protezione di tutto rispetto per le faccende di cuore. Nuovi interessi, nuove conoscenze, una storia d’amore super passionale, sono i doni che la dea dell’amore ha in serbo per te.
I primi mesi di questo 2025 saranno, dunque, parecchio dinamici e questo vale anche se sei in coppia. Poiché Venere si trova in un segno di fuoco, il suo sostegno si rivelerà fondamentale anche per riportare la passione in un rapporto un po’ spento o per vivere intense e bellissime emozioni con una persona nuova. Un flirt, tuttavia, per alcune di voi potrebbe trasformarsi in una relazione più importante. Ad affermarlo è Saturno che, da fine maggio a fine agosto, farà la sua prima apparizione in Ariete, un transito che si rivela favorevole al consolidamento o al rinnovamento di una promessa. Sempre Saturno, però, se appartieni alla terza decade, sarà in posizione dissonante al tuo Sole, per cui la tua situazione sarà un po’ diversa rispetto a quella delle altre decadi. Come si traduce “Saturno contro” all’atto pratico? Con maggiori responsabilità all’interno di una relazione, oppure con la presa di coscienza che una relazione non ha più nulla da offrire. Tieni a mente che quando c’è di mezzo Saturno, le stesse cose di prima (comportamenti, abitudini, circoli viziosi) non funzionano più.
Lavoro & Realizzazione
A determinare l’andamento del tuo 2025 non ci saranno solo Saturno e Urano, ma anche le eclissi che coinvolgendo il settore della professione del tuo oroscopo personale e in quello opposto, spingeranno per cambiamenti importanti e fondamentali. Alcuni di questi cambiamenti saranno un po’ imprevedibili e magari non saranno proprio quello che avevi in mente, ma a lungo andare si riveleranno positivi. Certo, se il lavoro che fai non ti soddisfa più o se è da tempo che stai meditando di rivoluzionare la tua vita e cambiare i soliti circuiti, quest’anno potresti fare davvero qualche scelta rivoluzionaria. In concreto? Un trasferimento, un salto di ruolo, nuove direzioni o perfino un cambio radicale, come un’attività imprenditoriale.
A darti la spinta sarà Urano, che tra luglio e novembre ti chiederà di fare i primi importanti passi in direzione di una maggiore libertà e autonomia. Si profila, dunque, una fase davvero movimentata della tua vita che potrebbe estendersi anche alla vita privata, ovviamente. Per ottenere il meglio da un transito di Urano, però, dovrai uscire fuori dagli schemi, pensare in modo diverso, puntare sull’originalità piuttosto che sull’ordinarietà. Se appartieni alla terza decade, invece, con Saturno in quadratura dovrai essere un po’ più prudente con i rapporti con l’autorità, e nelle questioni burocratico-fiscali. Il pianeta, tra l’altro, potrebbe anche essere responsabile di qualche oscillazione finanziaria, per cui sarebbe meglio limitare le spese superflue e gli acquisti impulsivi.
Corpo & Mente
Con Saturno contro il 2025 potrebbe iniziare con un po’ di scoraggiamento, dovuto alla sensazione che alcune situazioni siano ancora un po’ incerte, confuse, precarie. Eppure piano piano (e con tuo grande sollievo) il tuo quadro astrale andrà a migliorare e in modo sorprendente. Tanti pianeti, infatti, a turno ti tenderanno la mano, riaccendendo la speranza, il gusto della sperimentazione, la voglia di giocare.
Il primo input arriva da Venere che a febbraio entra in Ariete, dove si protrarrà fino ai primi di giugno, e che ti aiuterà a riconoscere il tuo sex appeal e ritrovare sicurezza nel tuo fascino (se avevi dubbi). Il secondo arriva da Marte che a metà aprile trasloca in Leone un transito che si tradurrà in forza fisica, energia, grinta, tono muscolare. Meraviglioso il mese di maggio, quando sia Venere che Marte saranno in ottimo aspetto di trigono, favorendo non solo la forma fisica, ma anche la sfera sentimentale. In quel periodo avrai voglia di sedurre, di conquistare, di scoprire nuovi orizzonti del piacere fisico.
Tra giugno e agosto, Saturno e Nettuno saranno congiunti in Ariete, un transito che per le prime decadi si riverrà molto positivo perché inaugurerà una fase più stabile e serena della propria vita. A settembre però Saturno rientrerà in Pesci, per cui se appartieni alla terza decade dovrai avere più cura della tua salute e monitorare i tuoi pensieri, visto che il pianeta potrebbe alimentare la tendenza al pessimo. Negli ultimi quattro mesi dell’anno meglio limitarsi con alcol, uscite notturne ed eccessi, privilegiando invece un’alimentazione equilibrata e il riposo del corpo e della mente.